L' Arena

E' dedicata alla comunità di lavoro Alpe Adria in occasione del decennale della sua costituzione.

Lo spettatore che si avvia verso l'arena trova sul suo percorso una struttura bianca, traforata, che si staglia contro il cielo; essa è il pronao d'ingresso in prospettiva dell'arena; è cioè una curiosa figura anamorfica che segnala la presenza del teatro nella città.

Dal pronao si accede all'arena filtrando attraverso un piccolo teatro per bambini dotato di sedili in pietra .

Dal pronao si accede all'arena concepita a gradoni concentrici per fovarire la partecipazione del pubblico allo spettacolo e far sentire all'attore questa partecipativa presenza.

L'arena per la particoalre concezione e robustezza dei materiali usati - oltre ad essere facilmente attrezzabile per consentire spettacoli cinematografici e teatrali, incontri di boxe, sfilate di moda e concerti - può essere usata dal pubblico come luogo per balli e pubblici dibattiti.

 

 
 
 

Beach Arena

La Beach Arena di Lignano Sabbiadoro è una struttura permanente allestita per essere un contenitore di emozioni unico nel suo genere. Con i suoi 2300 posti a sedere ed un Villaggio Commerciale, è la location ideale per l’organizzazione di Grandi Eventi perchè considerata una delle più attrezzate ed esclusive d’Italia.

 

Piazzetta del Sole

Situata sul lato del “Treno” di Lignano Pineta, la Piazzetta del Sole, è un luogo che, spesso durante l'estate, ospita eventi d'intrattenimento, come alcune date della manifestazione “Pupi & Pini” o esecuzioni bandistiche.

 

 

 


Città di Lignano Sabbiadoro
Viale Europa, 26 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel (+39) 0431.409111 - Fax (+39) 0431.73288
Posta Elettronica Certificata PEC: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it
P. IVA: 00163880305 - C.F. 83000710307